Quanti cosmetici utilizziamo durante la giornata per proteggere e curare la pelle, per migliorare la nostra bellezza e per la normale igiene quotidiana nostra e dei più piccoli? Per capire se i cosmetici che stiamo utilizzando sono rispettosi della salute e della pelle basta imparare a leggere e decifrare l’INCI, distinguendo correttamente gli ingredienti delle formulazioni cosmetiche.
Segui la tabella e scopri il biologico Naturaverde Bio

Come leggere le INCI dei cosmetici
Scopri, riconosci, valuta il vero biologico
* * | INGREDIENTE MOLTO BUONO |
* | INGREDIENTE INNOCUO |
* | INGREDIENTE NON ANCORA CLASSIFICATO* |
* | INGREDIENTE DANNOSO |
** | INGREDIENTE INACCETTABILE |
** | INGREDIENTE DA VERIFICARE |
*Gli ingredienti ad oggi conosciuti applicabili alla formulazione dei cosmetici sono esattamente 6.205, l’80% dei quali sono già stati catalogati e facilmente riconoscibili come di uso frequente.
SCOPRI IL BIOLOGICO
Tutti gli ingredienti biologici delle formulazioni cosmetiche Naturaverde Bio
**
L’acqua utilizzata negli ingredienti dei cosmetici Naturaverde Bio è esclusivamente acqua demineralizzata con scambio ionico e purificata attraverso un processo di osmosi inversa. Idratazione pura e naturale.
**
Il gel di aloe puro si ottiene dalla spremitura delle foglie delle aloe: ricco di vitamine, minerali, polisaccaridi e antrachinoni, rinfresca la pelle irritata, rigenera e idrata
**
Il cloruro di sodio è un ingrediente di derivazione naturale presente nell’acqua marina, nelle sorgenti e nei depositi salini. Noto come sale viene utilizzato nei cosmetici come agente viscosizzante.
**
L’Ammonium Lauryl Sulfate è un tensioattivo di origine vegetale, sicuro sulla pelle e sul cuoio capelluto. E’ utilizzato nei detergenti Naturaverde come saponi, shampoo e bagnoschiuma per aumentarne il potere pulente.
**
La glicerina svolge azione idratante ed emolliente. Ritarda la evaporazione dell’acqua dagli strati più superficiali della pelle e ne favorisce la traspirazione. Penetra in profondità veicolando anche le altre sostanze attive vegetali.
**
Tensioattivo impiegato nei detergenti per migliorarne l’efficacia con una schiuma più fine e cremosa: non aggredisce la pelle ed il cuoio capelluto.
**
Il cloruro di sodio è un ingrediente di derivazione naturale presente nell’acqua marina, nelle sorgenti e nei depositi salini. Noto come sale viene utilizzato nei cosmetici come agente viscosizzante.
**
Utilizzato come tensioattivo secondario negli shampoo, bagnoschiuma e nei detergenti liquidi, è un composto biodegradabile di origine naturale: non provoca irritazioni o sensibilizzazioni. Adatto alle pelli delicate come quelle dei bambini.
*
Condizionante ed emolliente ottenuto dalla lavorazione di olii e zuccheri di origine vegetale. Il suo effetto antistatico viene sfruttato per render più cremosa e soffice la schiuma dei cosmetici e dei prodotti detergenti.
**
L’estratto d’avena ha un’elevata dermo-compatibilità. Viene utilizzato nei prodotti cosmetici per bambini per le sue proprietà disarrossanti, lenitive ed idratanti. E’ inoltre un ottimo dermo-protettore contro degli agenti irritanti chimici e fisici.
**
L’estratto di camomilla ha proprietà addolcenti, lenitive ed antiinfiammatorie: perfetto per l’igiene quotidiana e la cura di pelli delicate, sensibili ed irritate. la sua azione rinfrescante dona una piacevole sensazione di benessere e pulizia.
*
Si tratta di un conservante utilizzato per lozioni, creme, prodotti per capelli e deodoranti. Il sale di potassio dell’acido sorbico agisce come battericida e fungicida.
*
Il Benzyl Alcohol è un composto organico aromatico. Si presenta sotto forma di liquido incolore e con odore caratteristico si trova in natura negli olii essenziali di diverse piante fiorite. Viene utilizzato in ambito cosmetico e farmaceutico come componente delle fragranze, solvente e conservante.
*
Il profumo presente in nei cosmetici biologici Naturaverde è una composizione elaborata con materie prime al 100% naturali. Non contiene OGM, conservanti, alcool o solventi di origine petrolchimica.
Perchè scegliere i cosmetici biologici Naturaverde Bio
Ecco perchè il biologico fa la differenza
La pelle del viso ha bisogno di respirare e di essere quotidianamente nutrita. Naturaverde Bio è la garanzia di gesti sicuri, biologici e certificati perché ha scelto la natura ed i migliori ingredienti biologici per la cura del corpo e per la bellezza.
