Per creare il make up perfetto è necessario partire proprio da ciò che non si vede ossia dalla base che farà risultare migliore il trucco, lo farà durare più a lungo e renderà il volto naturale e luminoso.
I cosmetici biologici Naturaverde Bio utilizzati per la base trucco fanno la differenza quotidianamente, perché migliorano la resa del trucco occhi e labbra, ma soprattutto nel medio lungo termine sulla pelle del viso. Con il make up biologico Naturaverde Bio si ha la possibilità di creare make up originali e di tendenza per ogni occasione e, allo stesso tempo, si nutre la pelle applicando quotidianamente dei veri e propri trattamenti di bellezza: i fondotinta fluidi o compatti, le terre, i correttori, la cipria ed il biologici Naturaverde Bio valorizzano il make up, nutrono e idratano la pelle del viso con un mix di olii dalle proprietà emollienti, ristrutturanti e antiossidanti.
La base trucco in 4 step per dare uniformità e idratazione alla pelle del viso
1. Primer
Spruzzare il Primer spray Naturaverde Bio sulla pelle del viso perfettamente pulita e massaggiare delicatamente. Il Primer Naturaverde Bio, a differenza dei primer tradizionali in commercio, è privo di siliconi e dermatologicamente testato. La sua formula leggera e naturale lo rende perfetto come base trucco, aiutando a fissare il make up ed a mantenerlo fresco e luminoso per tutta la giornata. Essendo privo di siliconi, puoi utilizzare il primer spray Naturaverde Bio quando vuoi, anche solo per rinfrescare il trucco: il primer Naturaverde Bio non ostruisce i pori della pelle come i primer tradizionali e la lascia libera di respirare.
2. Correttore
Il correttore è fondamentale per correggere e mimetizzare le discromie del viso dovute ad acne, macchie rosse, macchie scure, brufoli ed occhiaie. La tonalità del correttore va scelta con cura a seconda del tipo di correzione si vuole effettuare. Per le macchie rosse è necessario utilizzare il Correttore biologico Naturaverde Bio verde 01 mentre per le macchie violacee o tendenti al nero (come le occhiaie) è bene scegliere il Correttore biologico Naturaverde Bio arancio 02. Le loro formule cremose, compatte e facili da stendere assicurano una correzione perfetta e copertura impeccabile.
3. Fondotinta
Come scegliere il tipo di fondotinta e la tonalità? Il Fondotinta fluido biologico Naturaverde Bio risulta più leggero e adatto all’estate, mentre il Fondotinta compatto biologico Naturaverde Bio è indicato per chi ha discromie della pelle più accentuate. Il Fondotinta Naturaverde Bio ha una buonissima durata per tutta la giornata e proprietà idratanti sulla pelle: sia il liquido che il compatto vanno massaggiati sul viso e fatti penetrare bene per una idratazione perfetta. Le tonalità naturali dei fondotinta biologici Naturaverde Bio si abbinano bene alla colorazione di ogni tipo di pelle. Il mix di olii che compongono i fondotinta biologici Naturaverde Bio rendono la loro formula nutriente ed idratante: un vero e proprio trattamento di bellezza.
4. Counturing
L’ultimo passo per una base trucco perfetta è il cosiddetto counturing, la tecnica di make up che permette di delineare ed armonizzare le linee del viso attraverso chiaroscuri e punti luce. A seconda delle diverse forme del viso si segnano punti luci e ombre attraverso l’utilizzo della Terra biologica Naturaverde Bio. Un piccolo segreto che armonizza tutte le possibili forme del viso è disegnare con il pennello passato sulla terra un 3 che parta dal centro della fronte, arrivi con la punta sullo zigomo e scenda verso il mento. La base trucco termina con un tocco di Fard biologico Naturaverde sulle guance e la stesura di un velo di Cipria biologica Naturaverde Bio per opacizzare il viso, proteggerlo e idratarlo ulteriormente.