Disegna i tuoi occhi con la matita occhi biologica e nickel tested
E’ il cosmetico del make up più pratico, più piccolo, portabile comodamente in borsa: come una normale matita da disegno, la matita occhi del make up biologico Naturaverde Bio aiuta a definire in modo semplice, naturale e sicuro gli occhi. La matita occhi (nota anche col nome di kohl) è uno dei cosmetici più utilizzati dalle donne perché semplice ed efficace, capace di dare immediatamente nuova profondità allo sguardo e di correggere con pochi semplici passi la forma e il contorno degli occhi. La matita occhi è utilizzata fin dall’antichità soprattutto per proteggere gli occhi dalle infezioni: nell’antico Egitto veniva applicata sugli occhi dei bambini per proteggerli dalla sfortuna e soprattutto serviva per attenuare la rifrazione dei raggi del sole sulla sabbia del deserto.
Sono molte le immagini provenienti dall’antico Egitto che ritraggono i volti di faraoni dai famosi occhi ben contornati di nero. Anche le popolazioni berbere e gli arabi utilizzavano il kajal, l’altro termine arabo per indicare la matita occhi, prevalentemente a fini estetici per impreziosire lo sguardo delle donne e scaramantici per allontanare gli sguardo cattivo (il malocchio). Uno degli ingredienti utilizzati anticamente per la creazione della matita per occhi era la galena, un minerale a base di solfuro di piombo, altamente tossico per la salute. Le infezioni aglio occhi nell’antichità e nel passato erano molto frequenti: la ricerca cosmetica ha consentito di eliminare gli ingredienti tossici dalla formulazione delle matite occhi e rendere il cosmetico veramente sicuro, come nel caso delle matite occhi biologiche Naturaverde Bio.
La formula delle matite della linea di make up biologico Naturaverde Bio è al 100% composta da ingredienti naturali, di cui il 19% provengono da agricoltura biologica. L’olio di cocco biologico dalle proprietà idratanti, emollienti e protettive e la cera carnauba biologica dalle proprietà protettivo, idratante rendono le matite occhi Naturaverde Bio non solo cosmetico indispensabile per un make up perfetto ma anche importanti aiuti per la sicurezza e la salute di un organo così delicato come l’occhio.
Le matite occhi biologiche sono oftalogicamente testate ed assolutamente nickel free: disponibili nelle versioni blu nera 02, marrone 06, blu 03, viola 04, verde 05 e bianca 01 hanno un tratto preciso e texture estremamente morbida che le rendono adatte anche a creare un’ottima base e perfette per un make up occhi sfumato e per essere utilizzate all’interno dell’occhio. Il tratto scorrevole delle matite occhi biologiche Naturaverde Bio le rendono cosmetico semplice da utilizzare: la tecnica base per l’applicazione della matita sugli occhi prevede una stesura dall’interno dell’occhio verso l’esterno per non creare sbavature e rendere il tratto il più pulito e definito possibile.
Per modellare la forma dell’occhio gli step di applicazione prevedono prima l’interno, a seguire la palpebra per terminare con l’esterno. La matita occhi dovrebbe essere picchiettata o tratteggiata per evitare tratti troppo intensi che appesantiscono lo sguardo invece di valorizzarlo. Il segno della matita deve essere il più possibile vicino alle ciglia: per dare all’occhio una forma allungata, il tratto deve proseguire all’esterno dell’occhio e verso l’alto. In generale, i colori chiari tendono ad avere un effetto ingrandimento sull’occhio. Con le matite occhi colorate biologiche Naturaverde Bio possono essere alterante tonalità chiare e scure o abilmente sfumate sia all’interno che all’esterno dell’occhio per un effetto originale e sempre abbinato al look o all’occasione.